Vai ai contenuti

Ufficio Stampa

COMUNICATI STAMPA


TORINO - COLONIA UN GEMELLAGGIO PER L’EUROPA

Spedisci via mail

“Il legame che unisce Torino a Colonia è forte, nasce nel 1958 e, insieme ad altre quattro città, si basa sulla fondazione della Cee avvenuta l’anno precedente”. Con queste parole il presidente del Consiglio comunale Alessandro Altamura ha aperto l’incontro con una delegazione tedesca ricevuta oggi pomeriggio a Palazzo civico. Gli altri Comuni ai quali faceva riferimento il presidente Altamura sono Lille (Francia), Esch sur Alzette (Lussemburgo), Rotterdam (Olanda) e Liegi (Belgio).
Parlando del gemellaggio tra le due città il presidente ha sottolineato che deve essere favorita un’intensa cooperazione europea per far fronte alle sfide che arrivano dalle altre potenze mondiali.
Norbert Burger, ex sindaco di Colonia dal 1980 al 1999 ha ringraziato la città per l’accoglienza e ha ribadito che l’Europa deve trovare un nuovo ruolo nell’ambito economico-produttivo.
E’ stata infine rilevata l’importanza dei circoli di gemellaggio, formati da cittadini tedeschi e italiani, che curano e intensificano rapporti e scambi anche a livello regionale e nazionale.

t.dn. (Ufficio stampa del Consiglio comunale)

Torino, 6 Settembre 2005


Torna indietro | Stampa questa pagina | Torna all'inizio della pagina

Dimensione Caratteri
Caratteri piccoli.
Caratteri grandi.
Temi
Classico.
Alta Visibilità.
Blu.
Verde.
Arancio.
Condizioni d’uso, privacy e cookie