Vai ai contenuti

Ufficio Stampa

COMUNICATI STAMPA


IL SINDACO VISITA LE SOCIETÀ RIVIERASCHE DEL PO A BORDO DI UNA BARCA A REMI

Spedisci via mail

Sabato 3 settembre, a partire dalle ore 16, il sindaco di Torino, Sergio Chiamparino, farà visita alle numerose società rivierasche – quattro di esse ultracentenarie - che fanno dell’attività sportiva sul fiume la loro ragion d’essere. Sarà anche l’occasione per verificare lo stato del Po nel tratto cittadino, oggetto da alcuni anni di progetti per la sua restituzione ai torinesi come luogo di svago e di incontro.

La visita si svolgerà con modalità un po’ inusuali ma in linea con lo spirito sportivo dei circoli: il sindaco compirà la sua visita in barca, a bordo di una jola a 8. Su una barca identica salirà l’assessore allo sport Renato Montabone; insieme, partendo dalla Canottieri Esperia di corso Moncalieri 2, risaliranno lo specchio d’acqua fino alla società Amici del Remo, toccando il circolo Amici del Fiume, la Canottieri Caprera, l’Armida, la R. S. Cerea, Cus Torino e Sisport Fiat.

Presidenti e dirigenti dei circoli rivolgeranno alle autorità un breve saluto dal pontile.
Nell’occasione, sarà anche presentata al sindaco e all’assessore una bozza di progetto per un imbarcadero pubblico sul Po.
(mm)

Torino, 1 Settembre 2005


Torna indietro | Stampa questa pagina | Torna all'inizio della pagina

Dimensione Caratteri
Caratteri piccoli.
Caratteri grandi.
Temi
Classico.
Alta Visibilità.
Blu.
Verde.
Arancio.
Condizioni d’uso, privacy e cookie