Vai ai contenuti

Ufficio Stampa

COMUNICATI STAMPA


UN’OPERA D’ARTE SULLA ROTONDA ALL’INCROCIO TRA CORSO UNIONE SOVIETICA E STRADA DEL DROSSO

Spedisci via mail

Domani alle 17,30 sarà inaugurata l’opera d’arte che ha vinto il premio “Arte Giovane, Torino Incontra…l’Arte”, posizionata sulla rotonda stradale all’incrocio tra corso Unione Sovietica e strada del Drosso, in prossimità del capolinea della linea 4.

L’opera, intitolata “Round Blur”, è stata realizzata dal gruppo di progettazione romano “Nicole_fvr / 2A+P” e consiste in una installazione permanente che contribuisce anche alla riqualificazione urbana della zona ed è stata selezionata da una giuria presieduta da Giovanni Castagnoli, direttore della GAM, tra 60 progetti presentati. Il premio è stato realizzato in collaborazione con “Torino Incontra”, la Fondazione CRT, la Fondazione per l’Arte San Paolo e GTT con il patrocinio della Regione Piemonte, del Comune e della Circoscrizione X.

All’inaugurazione saranno presenti gli Assessori Maria Grazia Sestero e Fiorenzo Alfieri, il Presidente del Consiglio Regionale Davide Gariglio, l’Assessore Regionale alla Cultura Gianni Oliva, il Presidente di GTT Giancarlo Guiati, il Presidente della Circoscrizione X Maurizio Trombotto, il Segretario generale della Camera di Commercio Guido Bolatto ed il Presidente di Infocamere Giuseppe Pichetto.

Dalle 18 alle 20 di domani un tram “Cityway” ospiterà anche sull’intero percorso un concerto dei gruppi Brigata Torquemada e Sole Nero. Per tutto il mese di luglio l’opera sarà oggetto anche di una campagna di comunicazione che si svolgerà sui tram della linea 4. (e.v.)

Torino, 4 Luglio 2005


Torna indietro | Stampa questa pagina | Torna all'inizio della pagina

Dimensione Caratteri
Caratteri piccoli.
Caratteri grandi.
Temi
Classico.
Alta Visibilità.
Blu.
Verde.
Arancio.
Condizioni d’uso, privacy e cookie