Vai ai contenuti

Ufficio Stampa

COMUNICATI STAMPA


RITA LEVI MONTALCINI IN SALA ROSSA

Spedisci via mail

Rita Levi Montalcini, premio Nobel per la Medicina e dal 1986 cittadina onoraria di Torino ha partecipato questa mattina al convegno dal titolo “Medici: ieri, oggi, domani”, promosso dall’ordine dei Medici chirurghi e degli Odontoiatri della Provincia di Torino, che si è svolto in Sala rossa a Palazzo Civico.

Durante il suo intervento, Levi Montalcini ha sottolineato il grande valore della ricerca “alla quale non si deve mettere un lucchetto”, evidenziando invece la necessità di controllarne l’applicazione.

Ripercorrendo la sua lunga carriera, ha poi rivolto un significativo appello ai giovani che “nonostante le molte difficoltà oggi hanno comunque notevoli possibilità nel campo della ricerca, a patto che non preferiscano scegliere carriere brevi e successo immediato”.
Altamura e Montalcini

Il Presidente del Consiglio comunale Alessandro Altamura, ha portato il saluto della Città ricordando come “vivere a lungo e in buona salute sia la sfida della nostra civiltà, una prospettiva possibile anche grazie al lavoro di persone come Rita Levi Montalcini o Renato Dulbecco”.

Ha inoltre aggiunto che una “società che si vuole considerare moderna e soprattutto democratica deve poter garantire a tutti il diritto alla salute, anche con risorse spesso limitate”.

F.D'A. - Ufficio stampa del Consiglio comunale

(nella foto: Alessandro Altamura e Rita Levi Montalcini in Sala rossa)

Torino, 22 Giugno 2005


Torna indietro | Stampa questa pagina | Torna all'inizio della pagina

Dimensione Caratteri
Caratteri piccoli.
Caratteri grandi.
Temi
Classico.
Alta Visibilità.
Blu.
Verde.
Arancio.
Condizioni d’uso, privacy e cookie