Vai ai contenuti

Ufficio Stampa

COMUNICATI STAMPA


ARRESTI SU BUS E CONTROLLI SUL RISPETTO DEL CODICE DELLA STRADA

Spedisci via mail

Nel pomeriggio di sabato scorso sono state fermate dalla Polizia Municipale in piazza Castello quattro rumene minorenni (tra i sedici ed i diciassette anni) che stavano compiendo borseggi su un autobus della linea 15. L'autista, in-formato da alcuni passeggeri, ha avvertito una pattuglia impegnata in compiti di viabilità che ha bloccato le quattro minorenni. Portate al Comando sono poi state indagate a piede libero.

Oggi invece è stato svolto, dalle 10 alle 16, un particolare servizio mirato al rispetto delle norme del Codice della Strada in tutte le Circoscrizioni con 61 agenti impegnati, 648 veicoli controllati, 379 verbali redatti (semaforo rosso, mancata precedenza, veicolo modificato nelle sue caratteristiche, revisione mancante) 19 documenti di guida ritirati, 3 auto sequestrate per assicurazione scaduta e 10 persone accompagnate al Comando per accertamento dell’identità.

"La città è di tutti”, ha ricordato il comandante del Corpo Mauro Famigli commentando quest’ultima operazione, “e tutti devono poter circolare serenamente con la certezza che comportamenti pericolosi e insicuri vengono perseguiti con la severità che richiedono". (e.v.)

Torino, 20 Giugno 2005


Torna indietro | Stampa questa pagina | Torna all'inizio della pagina

Dimensione Caratteri
Caratteri piccoli.
Caratteri grandi.
Temi
Classico.
Alta Visibilità.
Blu.
Verde.
Arancio.
Condizioni d’uso, privacy e cookie