Vai ai contenuti

Ufficio Stampa

COMUNICATI STAMPA


CONSIGLIO DEI SENIORES: SCAMBI TURISTICO-CULTURALI CON LA FRANCIA

Spedisci via mail

UNA DELEGAZIONE DEL CONSEIL DES SENIORS DE NICE INCONTRA IL SINDACO CHIAMPARINO

Lunedì 20 giugno, alle ore 14.30, presso il padiglione di Atrium 2006, in piazza Solferino, il Consiglio dei Seniores della città di Torino e la delegazione del Conseil des Seniors de Nice si incontreranno per dibattere sul tema: “Scambi turistico-culturali terza età tra Torino e Nizza”.

Il Consiglio dei Seniores torinese più volte ha fatto visita ai colleghi francesi per uno scambio di esperienze e di progetti nell’ambito di rapporti di collaborazione tra organismi similari a livello europeo.

Alla delegazione del Conseil des Seniors, guidata dal presidente Pierre Gazzera, saranno illustrate le iniziative torinesi legate ai Giochi Olimpici 2006, alle Olimpiadi della cultura, a Torino capitale mondiale del libro. E’ prevista la proiezione di un video dell’assessorato alla Cultura, che presenterà le prossime iniziative culturali torinesi.

All’incontro parteciperanno il presidente di Turismo Torino, Livio Besso Cordero, e Piero Gros per il Toroc.

Seguirà la visita aI padiglione Atrium Città, dedicato alle trasformazioni della Città, dove mappe storiche, filmati e fotografie, illustrano i lavori di rinnovamento di Torino e della sua periferia.

Martedì 21 giugno, alle ore 15.00, presso la sala Congregazioni di Palazzo civico, piazza Palazzo di Citta, il sindaco Sergio Chiamparino, incontrerà la delegazione nizzarda del Conseil des Seniors. (ma.co.)

Torino, 16 Giugno 2005


Torna indietro | Stampa questa pagina | Torna all'inizio della pagina

Dimensione Caratteri
Caratteri piccoli.
Caratteri grandi.
Temi
Classico.
Alta Visibilità.
Blu.
Verde.
Arancio.
Condizioni d’uso, privacy e cookie