Vai ai contenuti

Ufficio Stampa

COMUNICATI STAMPA


NASCE LO SPORTELLO DEL CONDOMINIO

Spedisci via mail

Un punto informativo gestito dall’Anaci che punta a ridurre il contenzioso condominiale attraverso la diffusione delle norme e delle garanzie offerte dalla legislazione italiana, che avrà sede negli uffici di Lo.C.A.Re., il Centro Servizi creato dalla città per favorire l’incontro fra domanda e offerta di appartamenti in affitto

Un nuovo servizio di consulenza al cittadino sta per essere avviato dal Comune di Torino in collaborazione con la principale associazione italiana di categoria degli amministratori di condominio.

L’Anaci (Associazione nazionale amministratori condominiali e immobiliari) ha proposto alla Città di Torino un progetto sperimentale di collaborazione per la creazione di uno sportello informativo sulle problematiche condominiali, sotto il profilo giuridico, legale, tecnico e contabile. Un servizio che nasce in conseguenza dell’aumento di richieste di consulenza e di assistenza che l’Anaci riceve ogni giorno non soltanto dagli amministratori, ma anche da parte di singoli condomini, su questioni riguardanti la vita comune in un palazzo.

Nasce così l’idea di creare lo Sportello del Condominio, un servizio che dal 23 giugno prossimo sarà disponibile preso la sede di Locare in via Corte d’Appello 14/D, ogni giovedì con orario 9-12,30. Il servizio sarà gestito direttamente dall’Anaci, che ha stipulato allo scopo un protocollo d’intesa con l’assessorato alle Politiche per la casa. Dietro al tavolo i cittadini troveranno, come consulenti, un avvocato e un amministratore immobiliare.

L’iniziativa è già stata proposta a Roma, dove ha ottenuto un grande successo: a due mesi dalla sua apertura lo Sportello aveva già ricevuto ben 450 richieste. Diversi i motivi del contendere: informazioni sui contenziosi amministrativi, problemi di vivibilità, ristrutturazioni, e altro ancora.

L’Anaci offrirà i consulenti e il materiale informativo e pubblicitario che si riterrà utile per la gestione del servizio; pur se all’interno di un centro di servizio della Città, lo sportello del condominio sarà gestito autonomamente dall’Associazione, senza alcun esborso da parte dell’Amministrazione comunale e a titolo assolutamente gratuito per i cittadini che fruiranno del servizio.

Per informazioni i cittadini possono rivolgersi, dalle ore 9 alle 12,30 a partire dal 23 giugno p.v. al seguente numero telefonico:
011.4424007
oppure visitare il sito www.anaci.piemonte.it
o scrivere al seguente indirizzo di posta elettronica: anaci@libero.it
(mm)

Torino, 10 Giugno 2005


Torna indietro | Stampa questa pagina | Torna all'inizio della pagina

Dimensione Caratteri
Caratteri piccoli.
Caratteri grandi.
Temi
Classico.
Alta Visibilità.
Blu.
Verde.
Arancio.
Condizioni d’uso, privacy e cookie