Vai ai contenuti

Ufficio Stampa

COMUNICATI STAMPA


“ECO”, SCULTURA DI MARC DIDOU, AI PIEDI DELLA MOLE ANTONELLIANA.

Spedisci via mail

Martedì 14 giugno, alle ore 17.00 presso l’auditorium della Facoltà di Scienze della Formazione dell’Università degli Studi di Torino, in Via Sant’Ottavio, 20 si svolgerà un incontro con i cittadini sul tema dell’arte contemporanea negli spazi pubblici. A Torino in questi anni sono stati molti gli interventi per la trasformazione della città, alcuni già realizzati, altri in corso di realizzazione, che vedono al centro l’installazione di opere d’arte. Nell’area intorno alla Mole Antonelliana, in via Verdi angolo via Sant’Ottavio stanno, ad esempio, proseguendo i lavori che porteranno nelle prossime settimane all’inaugurazione dell’opera dal titolo Eco dello scultore francese Marc Didou.

Quella di martedì pomeriggio è un’occasione per poter riflettere sull’importanza dell’operazione e per sentire dalle parole dell’artista le idee che stanno alla base del suo lavoro. Si discuterà dell’arte negli spazi pubblici, della sua capacità di trasmettere emozioni, di stimolare pensieri e anche per far discutere.

All’incontro con la popolazione parteciperanno, oltre allo scultore Marc Didou, Luca Piovano, Presidente della Circoscrizione e Fiorenzo Alfieri, Assessore alle Risorse e allo Sviluppo della Cultura della Città di Torino. L’appuntamento sarà coordinato dal Professor Carlo Olmo, preside della I Facoltà di Architettura del Politecnico di Torino e da Francesca Referza, responsabile progetti educativi della società Cantiere48.


(gf)

Torino, 10 Giugno 2005


Torna indietro | Stampa questa pagina | Torna all'inizio della pagina

Dimensione Caratteri
Caratteri piccoli.
Caratteri grandi.
Temi
Classico.
Alta Visibilità.
Blu.
Verde.
Arancio.
Condizioni d’uso, privacy e cookie