Vai ai contenuti

Ufficio Stampa

COMUNICATI STAMPA


VIA FIOCHETTO, INTERVENTO DI RISANAMENTO PER UNA PALAZZINA DI EDILIZIA RESIDENZIALE PUBBLICA

Spedisci via mail

La Giunta comunale ha oggi deciso, su proposta dell’assessore alle Politiche per la casa Roberto Tricarico, di destinare un milione e 900mila euro per il recupero e il risanamento conservativo dello stabile di edilizia residenziale pubblica di via Fiochetto 13, di proprietà della Città, situato in zona Porta Palazzo. Il progetto preliminare è stato approvato nella riunione odierna della Giunta.

L’immobile è stato costruito nei primi anni Cinquanta e oggi presenta un evidente stato di degrado, oltre a non avere più caratteristiche adeguate a normali standard abitativi.

Il progetto prevede di realizzare 30 cantine al piano interrato, mentre nel seminterrato lo stabile ospiterà un centro di accoglienza diurno per soggetti deboli, con conseguente eliminazione delle barriere architettoniche. Gli attuali 58 monolocali di 17 metri quadrati saranno trasformati in 29 unità immobiliari.

La ristrutturazione comporta che non vi siano alloggi occupati durante i lavori. Ai numerosi attuali residenti sarà offerta una diversa abitazione.
(mm)

Torino, 7 Giugno 2005


Torna indietro | Stampa questa pagina | Torna all'inizio della pagina

Dimensione Caratteri
Caratteri piccoli.
Caratteri grandi.
Temi
Classico.
Alta Visibilità.
Blu.
Verde.
Arancio.
Condizioni d’uso, privacy e cookie