Vai ai contenuti

Ufficio Stampa

COMUNICATI STAMPA


BUSTA ESPLOSIVA IN UNA SEZIONE DELLA POLIZIA MUNICIPALE

Spedisci via mail


Stamani alle 11,20 è esplosa una busta inviata alla Sezione della Polizia Municipale di San Salvario/Borgo Po, in via Saluzzo 26: la busta era pervenuta pochi minuti prima da Milano via posta prioritaria.

Un agente, insospettito, si è spostato in un ambiente più protetto con 3 colleghi iniziando ad aprire la busta dal fondo invece che dal lembo incollato come di consueto: nonostante la precauzione adottata, mentre era in corso l’apertura del plico, c’è stata una violenta fiammata seguita da una piccola esplosione che hanno causato un principio d’incendio subito domato ed il lieve ferimento di una agente che è stata accompagnata prima all’ospedale Mauriziano e poi al pronto soccorso dell’ospedale Oftalmico. Le ferite riportate dalla agente sono risultate fortunatamente lievi ed anche i controlli a cui sono stati sottoposti gli altri agenti coinvolti dall’esplosione sono risultati tranquillizzanti.
All’interno del plico sono stati ritrovati un vecchio portafogli ed alcuni bulloni.

Immediatamente sul posto sono giunti carabinieri, agenti della Digos e della Polizia Scientifica, il Comandante della Polizia Municipale Mauro Famigli, l’Assessore Gianluigi Bonino, il Prefetto di Torino Achille Sottile, il Questore Rodolfo Poli e il Comandante Provinciale dei Carabinieri colonnello Angelo Agovino: per il momento agli uffici della Polizia Municipale non è giunta alcuna rivendicazione. Tramite e-mail e telefonate sono giunti alla Polizia Municipale di Torino gli attestati di solidarietà di molti cittadini e di comandi della Polizia Municipale di altre città. (e.v.)

Torino, 24 Maggio 2005


Torna indietro | Stampa questa pagina | Torna all'inizio della pagina

Dimensione Caratteri
Caratteri piccoli.
Caratteri grandi.
Temi
Classico.
Alta Visibilità.
Blu.
Verde.
Arancio.
Condizioni d’uso, privacy e cookie