Vai ai contenuti

Ufficio Stampa

COMUNICATI STAMPA


QUASI QUASI LI AIUTO - UN LIBRO CHE RACCONTA L'APPROCCIO DEI RAGAZZI CON LA DISABILITA'

Spedisci via mail

Venerdì 6 maggio, dalle 14 alle 15, al Salone del Libro presso lo stand della Città di Torino - Padiglione uno - si terrà un incontro promosso dalla Divisione servizi educativi, con la partecipazione di Gianni Minasso e Antonella Benedicenti dell'Associazione U.I.L.D.M ed autori del libro "Quasi quasi li aiuto".

Il libro è frutto di una serie di incontri realizzati in alcune scuole torinesi per sensibilizzare gli studenti sui temi della differenza e delle diverse abilità.

Esso presenta aspetti interessanti per il mondo della scuola in quanto riporta i materiali ideati ed utilizzati dagli autori con le classi e permette di riflettere su come si può parlare in ambito scolastico di diversità e disabilità in modo originale, piacevole ed interessante.

Dai commenti e dalle reazioni dei ragazzi riportati nel libro si può capire come a questa età non esistono barriere (perlomeno a livello ideologico) e vi sia una grande disponibilità alla conoscenza, al dialogo, all'aiuto reciproco con persone diverse.

INFO: 011.7571998

(PC)













































Torino, 5 Maggio 2005


Torna indietro | Stampa questa pagina | Torna all'inizio della pagina

Dimensione Caratteri
Caratteri piccoli.
Caratteri grandi.
Temi
Classico.
Alta Visibilità.
Blu.
Verde.
Arancio.
Condizioni d’uso, privacy e cookie