Vai ai contenuti

Ufficio Stampa

COMUNICATI STAMPA


LA PIATTAFORMA PER LA ROTTAMAZIONE DELLE AUTO

Spedisci via mail

Una delibera riguardante il tema delle attività di recupero degli autoveicoli, dismessi ed in rottamazione, è stata al centro dei lavori di oggi della I Commissione consiliare (pres. Gioacchino Cuntrò) e VI (pres. Pier Giorgio Crosetto) riunite in seduta congiunta.

In merito al sito sul quale costruire una piattaforma per il trattamento di questi mezzi dismessi (in passato erano state ipotizzate e poi scartate altre due aree nei comuni di Piossasco e Vinovo), si è espresso l’assessore Mario Viano. “Su un’area a destinazione produttiva dismessa da Fiat Avio, a margine di Corso Giulio Cesare nei pressi della sede INPS, utilizzeremo sia l’area sia i fabbricati esistenti per portare a termine un progetto nato nel 2002”.

Al fine di risolvere il problema inerente le attività di rottamazione, in quell’anno la città di Torino aveva costituito con l’Amiat un Comitato promotore per la realizzazione di una piattaforma integrata per il trattamento di autoveicoli dismessi.

Con il via libera della Commissione all’approvazione in sala Rossa della delibera, il Comitato è dotato delle risorse utili, ammontanti ad una somma di 200.000 Euro, per far fronte ai costi di progettazione, ristrutturazione e riconversione dei fabbricati da utilizzare.

L’assessore Tom Dealessandri ha commentato: “Si tratta di un’operazione industriale ad alta valenza che consentirà di trasformare l’attuale attività di recupero, caratterizzata da una forte componente artigianale”.

In prospettiva, è prevista l’individuazione di un gestore della piattaforma con una società composta dalla Città, dall’AMIAT e dalle associazioni dei rottamatori.

La delibera sarà esaminata dalla sala Rossa nel prossimo Consiglio comunale.

(r.t.) - ufficio stampa del Consiglio comunale

Torino, 18 Gennaio 2005


Torna indietro | Stampa questa pagina | Torna all'inizio della pagina

Dimensione Caratteri
Caratteri piccoli.
Caratteri grandi.
Temi
Classico.
Alta Visibilità.
Blu.
Verde.
Arancio.
Condizioni d’uso, privacy e cookie