Vai ai contenuti

Ufficio Stampa

COMUNICATI STAMPA


ACQUISTI ECOLOGICI, A TORINO IL COMUNE ACQUISTA 80 AUTO A METANO

Spedisci via mail

Le nuove auto a metano


Sono stati presentati oggi in piazza palazzo di Città alcuni dei 79 nuovi mezzi a metano che la Città ha acquistato come mezzi di servizio. Si tratta di 43 Punto 1.2 Natural Power, 21 Doblò 1.6 Active Natural Power, 8 Multipla 1.6 Active Natural Power, 7 Ducato Bi-Power. Andranno ad aggiungersi e in parte a sostituire alcuni dei 1100 automezzi di proprietà dell’amministrazione comunale. Per il loro acquisto, sono stati spesi un milione di euro, dei quali 248.900 provenienti da un finanziamento regionale distribuito dalla Provincia di Torino. Con questi 79 nuovi veicoli passa a 87 il numero delle auto a metano cui si aggiungono i 140 mezzi elettrici già in servizio.

Le nuove auto a metano in piazza Palazzo di Città


“La necessità di contenere le emissioni di gas e polveri inquinanti è una delle priorità con le quali le città si trovano a dover fare i conti – ha detto Gianluigi Bonino, l’assessore che ha firmato il provvedimento d’acquisto – noi facciamo la nostra parte comprando mezzi ecologici e, nel contempo, ringiovanendo il parco automobilistico comunale. Inoltre, rivolgendoci alla più grande casa automobilistica italiana, pensiamo di fare un favore all’economia torinese”.

Gli assessori Bonino e Ortolano


Soddisfazione ha espresso anche l’assessore all’Ambiente Dario Ortolano, che ha ricordato l’impegno di Torino nel Progetto Metano e la distribuzione di incentivi per la trasformazione delle auto non catalizzate. “Quest’ultimo impegno è interamente supportato dalla Città – ha sottolineato Ortolano – Restiamo intanto in attesa che i 520 milioni di euro promessi dal Governo per il Progetto Metano si concretizzino, a fronte degli appena 15 milioni finora stanziati”.
(mm)

Torino, 15 Marzo 2005


Torna indietro | Stampa questa pagina | Torna all'inizio della pagina

Dimensione Caratteri
Caratteri piccoli.
Caratteri grandi.
Temi
Classico.
Alta Visibilità.
Blu.
Verde.
Arancio.
Condizioni d’uso, privacy e cookie