Vai ai contenuti

Ufficio Stampa

COMUNICATI STAMPA


WEEk-END CON MUSICA, BANCARELLE, MOSTRE E SPETTACOLI PER "RIVITALIZZARE" I PORTICI DI VIA NIZZA

Spedisci via mail

Mercatini, spettacoli, attività musicali, appuntamenti con le tradizione enogastronomica regionale e altre iniziative culturali per contribuire a vincere il degrado lungo i portici di via Nizza. Questo l’obiettivo del progetto "I portici di via Nizza", approvato stamani dalla Giunta comunale su proposta dell’assessore Elda Tessore, che prevede, a partire dalle prossime settimane e fino al mese di dicembre, l’organizzazione di una serie di eventi in zona San Salvario.
La seconda e la terza domenica di ogni mese, il programma de "I portici di via Nizza" propone Mercandé, la manifestazione già organizzata con successo nel quartiere Borgo Dora, che trasformerà i portici in un luogo di incontro con mercatini, aree espositive, spettacoli musicali, attività di laboratorio e animazione.
Il secondo sabato del mese spazio al "Sabato Musicale" e, all’inizio di ogni stagione, il calendario delle manifestazioni riserva un posto a "Gli appuntamenti cromatici", un’iniziativa che prevede la decorazione dei portici e la vendita di prodotti di vario genere. E ancora, per un week-end ogni mese, a partire dal 2 aprile, si svolgerà "Provincia-Italia a Torino: la Bottega della Cultura del Territorio", un’iniziativa curata dall’associazione Teatro delle Forme che, attraverso la presentazione di prodotti enogastronomici locali e di itinerari turistici, l’allestimento di mostre e spettacoli aprirà una finestra sulla cultura e le tradizioni di diverse regioni italiane, coinvolgendo realtà locali dell’Umbria, della Marche, della Toscana, dell’Emilia Romagna, del Lazio, del Piemonte, della Liguria e della Puglia. (mge)

Torino, 8 Marzo 2005


Torna indietro | Stampa questa pagina | Torna all'inizio della pagina

Dimensione Caratteri
Caratteri piccoli.
Caratteri grandi.
Temi
Classico.
Alta Visibilità.
Blu.
Verde.
Arancio.
Condizioni d’uso, privacy e cookie