Vai ai contenuti

Ufficio Stampa

COMUNICATI STAMPA


AL VIA IL PIANO ESECUTIVO DELL'AREA FILADELFIA

Spedisci via mail

AL VIA IL PIANO ESECUTIVO DELL’AREA FILADELFIA



La Commissione Urbanistica presieduta da Domenico Mangone, ha liberato oggi per l’aula il Piano Esecutivo Convenzionato per l’area Filadelfia.

La superficie interessata al piano si colloca nei due isolati racchiusi tra via Giordano Bruno, via Spano, via Tunisi, via Filadelfia, via Taggia, via Montevideo e più precisamente nell’area ex Chinino di Stato.

Il progetto prevede la realizzazione di quattro lotti: l’area ex Chinino di Stato, due lotti destinati a edifici residenziali e infine il quarto lotto riservato all’area stadio Filadelfia, che dovrà essere realizzato entro 18 mesi dalla prima concessione edilizia.

Nell’area ex Chinino di 13.000 metri quadri, sarà realizzato un edificio che si svilupperà su tre piani, per un’altezza di circa 11 metri. Il piano interrato sarà destinato a parcheggio pubblico con accesso carraio da via Giordano Bruno e da Via Taggia. Troveranno posto 459 parcheggi auto, gratuiti, aperti in concomitanza agli orari del centro commerciale, dalle 8 alle 22. Di questi, nel cosiddetto “comparto 1”, 207 posti saranno a disposizione della Città, gratuitamente nei giorni festivi e nelle ore notturne. Per ulteriori esigenze, ad esempio in caso di eventi sportivi, secondo la Convenzione, saranno messi a disposizione ulteriori parcheggi.

Il piano terra sarà destinato al supermercato Bennet e nella galleria interna si affacceranno delle unità commerciali. Infine, il piano di copertura sarà destinato a parcheggio privato.

Tutto il piano esecutivo dovrà essere realizzato entro 8 anni.

Sono intervenuti al dibattito i consiglieri: Borgogno, Levi Montalcini, Passoni, Andreis Keller.

(a.br.) Ufficio Stampa del Consiglio Comunale

Torino, 24 febbraio 2005

Torino, 24 Febbraio 2005


Torna indietro | Stampa questa pagina | Torna all'inizio della pagina

Dimensione Caratteri
Caratteri piccoli.
Caratteri grandi.
Temi
Classico.
Alta Visibilità.
Blu.
Verde.
Arancio.
Condizioni d’uso, privacy e cookie