Vai ai contenuti

Ufficio Stampa

COMUNICATI STAMPA


VENERDI' 2 DICEMBRE L'INAUGURAZIONE DI FIOCCO DI LUCE

Spedisci via mail

In occasione dell'anno mondiale della Fisica, venerdì 2 dicembre, alle ore 18,30, in Via Montebello angolo Via Verdi, a Torino, verrà inaugurato "FIOCCO di LUCE" di Daniela Rissone

Si tratta di un'installazione artistica, realizzata dall'Assessorato alle Risorse e allo Sviluppo della Cultura del Comune di Torino, in collaborazione con la Facoltà di Scienze dell'Università di Torino.

Il 2005 è stato proclamato dall'ONU "Anno Mondiale della Fisica" nella ricorrenza del centenario del 1905, l'anno che vide la pubblicazione da parte di Albert Einstein di tre articoli destinati ad avere un impatto rivoluzionario non solo sulla fisica ma anche sulla scienza in generale, sul nostro modo di pensare e sulle importanti applicazioni tecnologiche che hanno modificato profondamente la nostra vita quotidiana.

La luce è l'elemento base di "FIOCCO di LUCE", la proiezione animata di oltre 5 metri di larghezza, realizzata da Daniela Rissone, con un fiocco di neve che in parte rimanda alle figure che si formano nei caleidoscopi.

Dell'installazione fa parte anche il "cono di luce", simbolo dell'anno mondiale della Fisica, che riassume i due luoghi geometrici del tempo passato e futuro.

L'installazione sarà visibile tutti i giorni, dalle ore 18, fino alla fine di febbraio 2006.

(gf)

Torino, 29 Novembre 2005


Torna indietro | Stampa questa pagina | Torna all'inizio della pagina

Dimensione Caratteri
Caratteri piccoli.
Caratteri grandi.
Temi
Classico.
Alta Visibilità.
Blu.
Verde.
Arancio.
Condizioni d’uso, privacy e cookie