Vai ai contenuti

Ufficio Stampa

COMUNICATI STAMPA


CONSIGLIO DEI RAGAZZI E DELLE RAGAZZE. CIRCOSCRIZIONE 5

Spedisci via mail

Questa mattina, presso la sede della Circoscrizione 5, in Via Stradella 192, alla presenza del Sindaco della Città, Sergio CHIAMPARINO, dell’Assessore al Sistema Educativo e Politiche di Pari Opportunità, Santina VINCIGUERRA e del Presidente della Circoscrizione Pierpaolo MAZA, si è insediato il Consiglio dei Ragazzi e delle Ragazze.

Sono intervenuti gli allievi delle scuole medie Vivaldi, Pola, Vian, Turoldo, e delle scuole elementari Don Murialdo e Parri.
In apertura sono stati eletti il nuovo presidente ed i due nuovi vicepresidenti.
I ragazzi, approfittando della presenza del Sindaco e dell’Assessore ai Servizi Educativi, hanno rivolto loro molteplici domande sulla sicurezza, sulla pulizia della città, sugli interventi previsti negli edifici scolastici, sul problema della sosta selvaggia, sull’utilizzo degli impianti sportivi e, soprattutto, sulla destinazione futura delle opere olimpiche.

Tale consiglio è stato istituito nel luglio 2001, in osservanza della Carta Europea che prevede la partecipazione dei giovani alla vita comunale e regionale affinchè si assumano direttamente la responsabilità dei Progetti e siano beneficiari di una politica da essi condotta.

Il Consiglio dei Ragazzi e delle Ragazze della Circoscrizione 5 è l’unico esistente nella nostra città ed è composto dagli studenti delle scuole del territorio e, più precisamente, dalle classi IV, V elementare e I-II-III media. (e.b.)

Torino, 28 Novembre 2005


Torna indietro | Stampa questa pagina | Torna all'inizio della pagina

Dimensione Caratteri
Caratteri piccoli.
Caratteri grandi.
Temi
Classico.
Alta Visibilità.
Blu.
Verde.
Arancio.
Condizioni d’uso, privacy e cookie