Vai ai contenuti

Ufficio Stampa

COMUNICATI STAMPA


DUE RICONOSCIMENTI DI PRESTIGIO AL SALONE DELLA COMUNICAZIONE PUBBLICA. OSCAR PER IL WEB E PREMIO QUALITA' PER LA VALORIZZAZIONE DELLA CITTA' OLIMPICA

Spedisci via mail

Al Compa di Bologna, il Salone europeo della Comunicazione pubblica, dei servizi al cittadino e alle imprese che si è appena concluso, è stato conferito all'Amministrazione comunale torinese il PREMIO QUALITA' 2005, per come ha saputo valorizzare la città comunicando l'evento delle Olimpiadi Invernali.

Un secondo riconoscimento, l'OSCAR PER IL WEB 2005, è andato al portale www.comune.torino.it, riconosciuto come il miglior sito italiano nella categoria dei comuni capoluogo.


La giornata conclusiva della XII edizione del Salone è stata l'occasione per premiare le Amministrazioni pubbliche e le aziende che hanno presentato progetti d'eccellenza nel campo della comunicazione istituzionale.


Il Compa, che si tiene annualmente presso il quartiere fieristico di Bologna, ha registrato quest’anno un grande successo con la partecipazione di 28.100 visitatori, 550 giornalisti richiamati dai 300 espositori e dai 145 convegni a cui hanno partecipato 721 relatori.


A tre mesi dalle olimpiadi, l'Amministrazione comunale ha partecipato all'iniziativa con uno stand di 24 metri quadrati dedicato alla promozione della città e delle manifestazioni legate alle gare invernali. Attraverso video e materiali illustrativi i visitatori hanno avuto l'opportunità di apprezzare le potenzialità della città: potevano scoprire la nuova identità di Torino, il centro che ospiterà i primi Giochi invernali "metropolitani" della storia: dall’arte all’innovazione, dalle trasformazioni urbane a tutti gli eventi che saranno ospitati durante i Giochi, alle grandi iniziative in programma, spenti i riflettori delle gare a cinque cerchi.

(gf)

Torino, 10 Novembre 2005


Torna indietro | Stampa questa pagina | Torna all'inizio della pagina

Dimensione Caratteri
Caratteri piccoli.
Caratteri grandi.
Temi
Classico.
Alta Visibilità.
Blu.
Verde.
Arancio.
Condizioni d’uso, privacy e cookie