Torna all'indice Comune di Torino Ufficio Stampa
COMUNICATO STAMPA
ORDINANZA TARGHE ALTERNE: MODIFICHE PROPOSTE DAL VICESINDACO
Spedisci via mail
Formato per la stampa

Il vicesindaco Marco Calgaro ha proposto questa mattina alla Giunta comunale alcune variazioni all'Ordinanza n. 93 del 10/01/2003 (Targhe alterne).

In particolare Calgaro ha chiesto di modificare il punto 4) e) dell'Ordinanza, che autorizza la circolazione "di persone che svolgono servizio di assistenza domiciliare a persone affette da grave patologia con presentazione di certificazione rilasciata dagli Enti competenti o dal medico di famiglia, sulla quale deve essere riportato il nominativo della persona che deve prestare assistenza". Il vicesindaco ha proposto di eliminare dal punto 4) e) la dicitura "sulla quale deve essere riportato il nominativo della persona che deve prestare assistenza", perché l'Autorità sanitaria può certificare esclusivamente la situazione di necessità del malato.

Un'altra modifica è stata chiesta al punto 2) dell'Ordinanza, proponendo di aggiungere alle vie escluse dal divieto di circolazione i corsi Sacco e Vanzetti (da corso Regina Margherita a strada Antica di Collegno) e Marche (da strada Antica di Collegno a corso Francia). Questa integrazione consentirà ai dipendenti Alenia, che risiedono fuori Torino e utilizzano la Tangenziale, di raggiungere i parcheggi aziendali degli stabilimenti Alenia Aeronautica, Alenia Spazio e Icarus.

Sempre al punto 2) dell'Ordinanza il vicesindaco ha chiesto di autorizzare il transito dall'uscita della Tangenziale su strada Settimo fino a via Puglia e Lungo Stura Lazio per permettere ai lavoratori Iveco che risiedono fuori città e utilizzano la Tangenziale di raggiungere i parcheggi aziendali.

Il sindaco Chiamparino e la Giunta si sono dichiarati favorevoli a modificare l'Ordinanza integrandola con le proposte del vicesindaco Calgaro. (m.g.)

Torino, 14 Gennaio 2003
 «Torna indietro
Condizioni d’uso, privacy e cookie