Torna all'indice Comune di Torino Ufficio Stampa
COMUNICATO STAMPA
CONTRIBUTO PER IL SOSTEGNO ALLA LOCAZIONE, ATTENZIONE ALLE TRUFFE
Spedisci via mail
Formato per la stampa
Sono giunte presso l’assessorato all’Edilizia pubblica alcune segnalazioni di sedicenti impiegati dell’Inps che offrono la propria consulenza per la compilazione della domanda al fine di ottenere il contributo a sostegno della locazione. Si tratta di personaggi che si aggirano nei dintorni degli uffici comunali competenti (via San Domenico 11, via M. Ortigara 95, via S. Benigno 22) offrendo la propria consulenza in cambio di denaro.

Naturalmente si tratta di truffatori: soltanto gli uffici comunali possono consegnare i moduli e ritirare le domande dai diretti interessati, senza intermediazione alcuna.

L’assessore all’Edilizia Pubblica, Roberto Tricarico, ha immediatamente segnalato il caso alla Polizia giudiziaria. “Sono in corso accertamenti per individuare eventuali responsabili – afferma Tricarico - e per assicurare la necessaria tutela nei confronti delle migliaia di persone che si rivolgono ai nostri sportelli. Misure di sicurezza sono state attuate anche dal presi-dente della III Circoscrizione, Michele Paolino, e dalla presidente della VI Circoscrizione, Eleonora Artesio, per gli sportelli decentrati”.

Si prega di dare diffusione a tale notizia in modo da evitare ai cittadini spiacevoli incidenti.

I moduli sono in distribuzione da ieri, 13 gennaio. Le domande devono essere consegnate entro il 28 febbraio. (m.m.)


Torino, 14 Gennaio 2003
 «Torna indietro
Condizioni d’uso, privacy e cookie