Torna all'indice Comune di Torino Ufficio Stampa
COMUNICATO STAMPA
AMMESSO AI COFINANZIAMENTI STATALI IL PROGETTO "AtoB PIEMONTE"
Spedisci via mail
Formato per la stampa
La Giunta comunale ha approvato questa mattina, su proposta dell’assessore Paolo Peveraro, l’adesione della Città di Torino al progetto "AtoB Piemonte".

Si tratta del progetto di e-government varato dalle Province piemontesi (con quella di Torino come capofila) inteso a fornire servizi on-line alle imprese. L’acronimo AtoB (Administration to Business) indica l’insieme dei rapporti e servizi tra Pubblica amministrazione e sistema delle imprese.

Il progetto rientra nel quadro del "Piano di azione per l’e-government" varato dalla Presidenza del Consiglio dei ministri nel giugno del 2000, per il sostegno ai processi d’innovazione realizzati dalle pubbliche amministrazioni mediante l’utilizzo delle nuove tecnologie d’informazione e comunicazione.

Il Piano d’azione, finanziato con 400 milioni di Euro (derivati dalla vendita delle licenze UMTS) si propone come un contributo aggiuntivo agli investimenti effettuati da ogni amministrazione per il miglioramento della propria efficienza interna e dei propri servizi agli utenti. L’iniziativa "AtoB Piemonte" è stata infatti ammessa al cofinanziamento da parte dello Stato per un importo pari a 1 milione e 800mila Euro (su un totale di circa 7,8 milioni di Euro).

La partecipazione della Città non comporterà per essa alcuna spesa, eccezion fatta per il costo del proprio personale che parteciperà allo svolgimento del progetto.(c.r.)

Torino, 14 Gennaio 2003
 «Torna indietro
Condizioni d’uso, privacy e cookie