Torna all'indice Comune di Torino Ufficio Stampa
COMUNICATO STAMPA
PROPOSTO IL NOME FILADELFIA AL QUARTIERE "EX MERCATI GENERALI"
Spedisci via mail
Formato per la stampa
A Palazzo civico, si č tenuta, stamane, la Conferenza Stampa di presentazione della petizione al Consiglio comunale, per dare il nome “Filadelfia” al quartiere “ex mercati generali” della Circoscrizione 9.

La Conferenza č stata condotta dalla vicepresidente del Consiglio comunale, Susanna Fucini, che ha affidato ai promotori Graziella Grasso, Roberto Cernigliaro e Marco Allemandi la presentazione della petizione.

“Gli abitanti di questo quartiere sentono una certa tristezza a sentir chiamare la propria zona “ex mercati generali”. ha affermato Cernigliaro. “Ecco allora l’idea di chiamare il quartiere “Filadelfia”, come il vecchio stadio del grande Toro, un monumento ricco di storia, valori e ideali, ed un esempio di vivere lo sport, oggi scomparso, che non dobbiamo dimenticare, a prescindere dalle fedi sportive o dagli interessi di parte” ha concluso il promotore.

A sostegno dell’iniziativa, e presenti a Palazzo civico per la Conferenza Stampa, hanno presenziato Franco Ossola, figlio dell’attaccante morto nella sciagura del ’49 a Superga, Sauro Tomŕ, ex calciatore del grande Toro e superstite della tragedia granata e Domenico Beccaria presidente dell’”Associazione alla memoria storica granata”. (r.t.)

Torino, 5 Febbraio 2003
 «Torna indietro
Condizioni d’uso, privacy e cookie