Torna all'indice Comune di Torino Ufficio Stampa
COMUNICATO STAMPA
TORINO PER BREZA
Spedisci via mail
Formato per la stampa
Un incontro sulla cooperazione tra il capoluogo subalpino e la città bosniaca


Venerdì 31 gennaio tra le 15.00 e le 18.00, si svolgerà un incontro sulla Cooperazione decentrata con la città di Breza, in Bosnia Erzegovina. L’iniziativa è organizzata nell’ambito del meeting "Città solidali tra localizzazione e globalizzazione", promosso dal Comune di Torino, in corso presso il Centro congressi Torino Incontra, via Nino Costa 8.


All’incontro di venerdì parteciperanno Susanna Fucini e Monica Cerutti, rispettivamente vicepresidente del Consiglio comunale e presidente della Commissione consiliare per le pari opportunità


"Il progetto di cooperazione con Breza – sottolineano le due rappresentanti della Sala rossa - ha valorizzato la sensibilità ed il protagonismo al femminile, in particolare con l’apertura di un consultorio. Questo assume particolare importanza in un contesto come quello bosniaco dove, nel corso del conflitto che ha insanguinato l’ex Jugoslavia negli anni Novanta, le sofferenze delle donne sono state terribili.

Ci auguriamo - concludono Fucini e Cerutti - che anche altri progetti di cooperazione avviati dalla Città prevedano azioni specifiche di pari opportunità, come indicato da una mozione che il Consiglio Comunale ha recentemente approvato all’unanimità."(c.r.)

Torino, 29 Gennaio 2003
 «Torna indietro
Condizioni d’uso, privacy e cookie