Torna all'indice Comune di Torino Ufficio Stampa
COMUNICATO STAMPA
ASTA PUBBLICA PER 32 IMMOBILI DI PROPRIETÀ COMUNALE
Spedisci via mail
Formato per la stampa
Il Comune di Torino apre la sua “agenzia immobiliare” e mette all’asta un primo lotto di immobili comunali: alloggi di varie dimensioni, mansarde, magazzini, box auto, casette e grandi edifici.
Fino al prossimo 11 marzo, cittadini e imprese hanno l'opportunità di presentare offerte per aggiudicarsi una delle trentadue unità messe sul mercato da Palazzo Civico.
Per partecipare all'asta pubblica occorre depositare una somma a titolo di cauzione pari al 10% del prezzo base d’asta stabilito per l'immobile in vendita e consegnare i documenti richiesti dal bando.
Il Comune ha allestito un Ufficio vendite in via Palazzo di Città 19 (piano terreno), aperto al pubblico a partire da lunedì 27 gennaio (dal lunedì al venerdì con orario 9.00 - 17.00 e il sabato dalle 9.00 alle ore 12.00), dove è possibile prendere visione delle planimetrie, prenotare visite agli immobili o semplicemente ottenere notizie sulle loro caratteristiche.
Foto, filmati, planimetrie, il bando ed altre informazioni sono disponibili da lunedì prossimo anche on line all’indirizzo Internet www.comune.torino.it, oppure possono essere richieste inviando una e-mail a comunevende@comune.torino.it, oppure ancora telefonando ai numeri 011.4423579 e 011.4423589.
< L’obiettivo ultimo è quello di razionalizzare un patrimonio immobiliare il cui valore ammonta complessivamente a circa 3200 milioni di euro.
La finalità di questa alienazione - aggiunge l'assessore al Patrimonio - non è semplicemente fare cassa ma trovare le risorse, anche a fronte degli ulteriori tagli previsti dalla Legge Finanziaria 2003, per finanziare gli investimenti che il Comune si appresta a fare nei prossimi anni.
L’apertura di un Ufficio Vendite - sottolinea Peveraro - nasce, altresì, per poter fornire, nella massima trasparenza, tutte le indicazioni sugli alloggi, i magazzini, i box e gli altri beni in vendita e prenotare visite agli immobili>>. (mge)

Torino, 24 Gennaio 2003
 «Torna indietro
Condizioni d’uso, privacy e cookie