Torna all'indice Comune di Torino Ufficio Stampa
COMUNICATO STAMPA
BORGO MEDIEVALE, LAVORI AL "SAN GIORGIO"
Spedisci via mail
Formato per la stampa
Approvato dalla Giunta comunale, su proposta dell’assessore Fiorenzo Alfieri, il progetto preliminare per la manutenzione straordinaria dei locali del “San Giorgio”, ristorante caratteristico situato all’interno del perimetro del Borgo Medievale, nel Parco del Valentino.

Sui locali del “San Giorgio”, di proprietà del Comune, sarà effettuato un intervento di manutenzione che consentirà di mantenerne la destinazione attuale (ristorazione e bar), apportando lievi modifiche intese a valorizzarne la struttura.
I lavori saranno inoltre volti alla messa a norma degli impianti e inoltre alla verifica statica delle strutture, più volte esposte alle piene del Po. L’obiettivo è l’ulteriore valorizzazione, anche in vista dell’evento olimpico del 2006, del caratteristico contesto storico-architettonico (un magistrale “falso d’autore” del XIX secolo) nel quale si inserisce il ristorante.

Il costo delle opere è previsto in 5 milioni di Euro e sarà coperto tramite un finanziamento a medio/lungo termine.(c.r.)


Torino, 28 Gennaio 2003
 «Torna indietro
Condizioni d’uso, privacy e cookie