Torna all'indice Comune di Torino Ufficio Stampa
COMUNICATO STAMPA
AL VIA I RINNOVI AI BOCCIODROMI CITTADINI
Spedisci via mail
Formato per la stampa
Nella Giunta di stamane sono stati approvati, su proposta dell’assessore allo sport Renato Montabone, tre atti ( del. n. 300/62 – 297/62 – 298/62) concernenti interventi di risistemazione e ristrutturazione di bocciodromi cittadini.

Grazie ad uno dei tre provvedimenti, il bocciodromo di Corso Lombardia sarà oggetto di una serie di opere che prevedono, oltre alla costruzione di 4 nuovi campi da bocce, la sistemazione esterna di parte delle strutture, ed in particolare: l’allacciamento alle fognature, la costruzione di una rampa e di una balconata per l’accesso all’edificio dal cortile interno e di una scala di sicurezza esterna, la predisposizione di nuove recinzioni e la predisposizione di un impianto d’illuminazione esterna e di un impianto idrico.

Questo progetto, del quale stamane è stato approvato il progetto preliminare, comporta una spesa complessiva di 400.000,00 Euro finanziati con un mutuo contratto con l’Istituto per il Credito Sportivo.

Con le altre due delibere, la Giunta approva la ridefinizione dei progetti preliminari dei due impianti. Un progetto prevede la realizzazione di un bocciodromo nell’impianto sportivo di via Plava, 66; sarà composto da sei campi da bocce dotati di una tribuna con 400 posti a sedere oltre ai locali per gli uffici, i servizi e gli spogliatoi. Con l’altra opera è prevista la trasformazione del fabbricato industriale “Ex Chinino” di via Taggia in un bocciodromo coperto mantenendo la struttura esistente.

La spesa, per l’impianto di via Plava ammonta a 1.600.000 Euro, mentre la struttura di via Taggia costerà alla Città 1.500.000 Euro. Entrami gli interventi saranno finanziati con mutui contratti con l’Istituto di Credito Sportivo.

Questi interventi rientrano nelle opere previste per l’organizzazione dei campionati del mondo di bocce che la Città ospiterà nel 2005.(r.t.)

Torino, 28 Gennaio 2003
 «Torna indietro
Condizioni d’uso, privacy e cookie