Torna all'indice Comune di Torino Ufficio Stampa
COMUNICATO STAMPA
UN SOLO PIANO PER PIAZZA SAN CARLO, ACCORDO COMUNE-UNIVERSITA’ SU PIAZZALE ALDO MORO, PIAZZA VITTORIO IN SALA ROSSA
Spedisci via mail
Formato per la stampa
PARCHEGGI SOTTERRANEI CENTRALI IN II COMMISSIONE

La II Commissione consiliare (presidente Domenico Mangone) ha ripreso stamattina la discussione sui previsti parcheggi sotterranei nel centro storico.

L’assessora Maria Grazia Sestero, presente alla riunione, ha confermato che il progetto per Piazza San Carlo prevederà un solo piano interrato per 350 posti, specificando inoltre che, per quanto riguarda il parcheggio di piazzale Aldo Moro, è stato raggiunto un accordo con l'Università che prevede la cessione dell’area al Comune da parte dell’ateneo subalpino in cambio di una parte dei 700 posti auto che verranno realizzati.

Il progetto preliminare per il parcheggio interrato di piazza Vittorio Veneto (per un minimo di 600 posti), già approvato dalla Giunta la settimana scorsa, sarà prossimamente sottoposto al voto decisivo da parte del Consiglio comunale.

Al termine della seduta il presidente Domenico Mangone ha annunciato che la prossima settimana saranno esaminati in Commissione i progetti per il nuovo ponte sul Po, tra corso San Maurizio e corso Casale, e dell’impianto di risalita per il Monte dei Cappuccini.

Sono intervenuti nel dibattito i consiglieri Ventriglia, Provera, Levi Montalcini, Passoni, Montagnana, Cugusi, Altea.(c.r.)

Torino, 22 Gennaio 2003
 «Torna indietro
Condizioni d’uso, privacy e cookie