Torna all'indice Comune di Torino Ufficio Stampa
COMUNICATO STAMPA
LE CANNE DI CONVOGLIAMENTO RIFIUTI CHIUSE ENTRO IL 9 OTTOBRE
Spedisci via mail
Formato per la stampa
Per i condomini, c’è tempo fino al 9 ottobre per chiudere definitivamente le canne di convogliamento dei rifiuti. Il nuovo Regolamento per la gestione dei rifiuti prevede infatti, allo scopo di salvaguardare l’igiene pubblica, la completa messa al bando di tale modalità di conferimento.

Il Regolamento per la gestione rifiuti della Città di Torino è stato definitivamente approvato dal Consiglio Comunale il 10 giugno 2002 (delibera n. 2001-12136/21); quattro mesi dopo, il 9 ottobre, in seguito ad omologazione da parte dell'Asl competente, il Regolamento è entrato in vigore a tutti gli effetti.

All'art. 9 comma 2 si prevede che le canne di convogliamento dei rifiuti urbani esistenti alla data di omologazione del Regolamento, o previste da concessioni edilizie rilasciate precedentemente alla stessa data, devono essere chiuse entro il termine massimo di una anno dall'entrata in vigore dello stesso e quindi entro il 9 ottobre 2003.

E’ quindi necessario provvedere alla chiusura di tutte le canne di caduta ancora esistenti e funzionanti.

Entro il 9 ottobre 2003 i proprietari e gli amministratori degli stabili pubblici e privati dovranno ottemperare a tale obbligo, pena l'erogazione delle sanzioni previste dal Regolamento nel caso non venga rispettata la scadenza (da 65 a 465 euro). Se dopo la sanzione non si sarà ancora provveduto, da parte del condominio, alla chiusura delle canne, il Comune procederà d’ufficio, con addebito del costo al condominio stesso. (m.m.)




Torino, 21 Gennaio 2003
 «Torna indietro
Condizioni d’uso, privacy e cookie