Torna all'indice Comune di Torino Ufficio Stampa
CERCA NEL SITO    
COMUNICATO STAMPA
CLUB TO CLUB, UNA NOTTE DI MUSICA A TORINO

Nella notte del prossimo venerdì 15 marzo a Torino si svolgerà il festival Club to Club, un evento musicale "dance" nel corso del quale tre locali della città, il Bar Bar di via maria Vittoria, il Jammin' ai Murazzi e il Notorious di via Stradella
A questa seconda edizione della manifestazione (la prima si è svolta nel marzo 2000) parteciperanno dj europei ed italiani: i francesi Youngsters, l'inglese Ralph Lawson, il tedesco Michael Mayer, Dj Woodie dalla Bosnia tar gli italiani Alex Neri, Jolly Music, Lele Sacchi, Xplosiva, Agatha.

Club to Club 2002 si propone di continuare il discorso iniziato nel 2000 sulla cultura dance, da decenni in Europa al centro delle trasformazioni della moda, dei gusti musicali e delle tendenze più innovative.
La formula del festival sarà di far pagare un unico biglietto (9 € in prevendita, 10 € la notte del festival) per l'entrata nei 3 club per tutta la notte fino alle prime ore del mattino.

La manifestazione è sostenuta e patrocinata da Regione Piemonte, Provincia di Torino e Comune.
Il Comune metterà a disposizione, per mezzo di ATM, una vettura tranviaria ed un autobus granturismo appositamente attrezzati con impianto di amplificazione. I due mezzi, che saranno in servizio dalle 23 del 15 marzo alle 5 del mattino successivo, partiranno da piazza Gran Madre ogni 15 minuti con tragitto piazza Vittorio Veneto, via Po, piazza Castello, via Pietro Micca, via Cernaia, Porta Susa, piazza Statuto, corso Principe Eugenio, via Cigna, via Cecchi, via Stradella, via Lanzo, piazza Stampalia e via Venaria per poi fare ritorno alla Gran madre sullo stesso percorso. Tra gli scopi dell'iniziativa del Comune sensibilizzare i giovani all'uso del mezzo pubblico anche nelle ora notturne.

Nella stessa giornata, alle ore 18 presso le Officine in via Valprato 68,si terà un "workshop" sul tema "La centralità dei nuovi suoni dance elettronici nei festival ed eventi musicali italiani ed europei" con la partecipazione di giornalisti, musicisti, dj e operatori del settore provenienti da tutta Italia e dall'estero. Al workshop parteciperà l'Assessore alla Cultura Fiorenzo Alfieri.

Info: Associazione culturale Situazione Xplosiva Via Buniva 137a tel. 011 8129566(e.v.)

Torino, 13 Marzo 2002

 «Torna indietro
Condizioni d’uso, privacy e cookie