Comunicato Stampa
"EIFFEL 65" A OLYMPIC VISION


Piazza Castello - venerdì 30 novembre ore 21

Gli Eiffel 65 hanno dato la loro adesione e suoneranno venerdì sera in Piazza Castello a "Olympic Vision", lo spettacolo che festeggerà il Logo delle Olimpiadi invernali del 2006.

Il primo album - " Europop" - degli Eiffel 65 ha venduto dodici milioni di copie in tutto il mondo, pochi sanno però che i "tre scienziati della musica" sono ragazzi di Torino la cui carriera musicale inizia nelle cantine di Borgata Parella.

Il nome d'arte "Eiffel 65" lo ha scelto non già un lungimirante impresario, bensì… un computer! "Trovare un nome di un gruppo è sempre un processo delicato, in quanto dovrebbe rappresentare l'artista o la musica che fa - spiega Maurizio Lobina - per cui contravvenendo a questa regola abbiamo deciso di creare un programma sul computer che creasse i nomi a caso, in quanto il caso, secondo noi, è un potente strumento creativo. Ecco com'è nato "Eiffel 65".

Venerdì sera insieme ad un'altra cantante torinese, Neja, intratterranno il pubblico che affollerà Piazza Castello. Lo stesso spazio nel 2006 diventerà, per tutto il periodo dei Giochi la "Medal Plaza", ovvero il luogo dove si svolgeranno le cerimonie di consegna delle medaglie olimpiche.

La scaletta dello spettacolo è molto fitta: musica, danza, sport e acrobazie, con Federica Panicucci e Paolo De Chiesa come conduttori; e ancora, la partecipazione dei campioni del mondo Barbara Fusar Poli e Maurizio Margaglio di grandi atleti come Alberto Tomba e Stefania Belmondo, un cast di danzatori (tra cui i Kataklò), alpinisti, atleti, performer e freestyler. E, per concludere, il concerto dell'artista dance Neja e degli Eiffel 65.

Olympic Vision, quindi è il primo evento ufficiale delle Olimpiadi Torino 2006, che precede di tre mesi la proclamazione di Torino Città Olimpica alla conclusione dei Giochi di Salt Lake City. Un evento fortemente voluto dal TOROC, dal Comune, dalla Provincia e dalla Regione per avviare un processo di comunicazione diretto con i cittadini e coinvolgerli in questa grande avventura che, nei prossimi anni, cambierà il volto e l'immagine della città.

AVVISO
Per accedere alle postazioni nelle immediate vicinanze del palco previste per cineoperatori e fotoreporter occorre accreditarsi, specificando le generalità e la qualifica professionale, inviando una e-mail all'indirizzo:
press@torino2006.it oppure raffaela.gentile@comune.torino.it
oppure mandando un fax ai seguenti numeri:
011/442.3606 - 011/6310574
I PASS potranno essere ritirati dalle ore 19 di venerdì 30 novembre in piazza Castello sul lato destro del palco, nell'area "FOTOGRAFI - TV" (ra.g.)

Torino, 28 novembre 2001

Torna all'indice dei comunicati
Condizioni d’uso, privacy e cookie