Comunicato Stampa
SPINA REALE, ESPROPRIO D'URGENZA IN VIA BREGLIO PER APRIRE UN COLLEGAMENTO CON VIA BELGIRATE

 

Questa mattina si e proceduto con l'occupazione d'urgenza di una porzione stradale di proprieta privata sull'asse della spina Reale in corrispondenza di via Breglio.

La procedura si e resa necessaria in vista dell'apertura, sull'asse gia concluso della spina, di un collegamento viario tra via Breglio e via Belgirate, richiesto da tempo dagli abitanti del quartiere. I lavori inizieranno a settembre. Il terreno espropriato e una piccola porzione di alcuni metri quadrati, la cui acquisizione era determinante per l'avvio dei lavori.

Cos'e una procedura d'occupazione d'urgenza? La Citta e titolata, anche se non e stato ultimato l'iter amministrativo di esproprio, in condizioni di acclarata urgenza, a occupare il terreno e avviare le opere previste.

"Era un intervento atteso da tempo - ha affermato il presidente della Circoscrizione 5 Pierpaolo Maza, esprimendo la sua soddisfazione - la mancanza di collegamenti viari sulla Spina Reale tra largo Grosseto e largo Giachino rappresenta per le attivita commerciali del quartiere una
fortissima penalizzazione. Auspico che riprendano presto i lavori per completare la Spina nella porzione compresa tra largo Giachino e Stazione Dora".(m.m.)

Torino, 17 luglio 2001

Torna all'indice dei comunicati
Condizioni d’uso, privacy e cookie