Comunicato Stampa
AL VIA LE MODIFICHE ALLA VIABILITA' DI VIA ACCADEMIA ALBERTINA.

 

Da lunedì 26 febbraio sarà radicalmente modificata la regolamentazione della circolazione di via Accademia Albertina, oggi caratterizzata da un elevato volume di traffico e dalla sosta irregolare delle auto al centro della carreggiata.

Nel tratto compreso tra corso Vittorio Emanuele II e via Giolitti sarà istituito il senso unico di marcia sulla corsia ovest (sul lato dei numeri pari), che potrà essere utilizzata in direzione di corso Vittorio Emanuele II sia dalle auto che dai mezzi pubblici. La corsia est (il lato dei numeri dispari) sarà invece destinata ai soli mezzi pubblici che la percorreranno in senso contrario, dal corso in direzione di via Po.

Tra corso Vittorio Emanuele II e via dei Mille sarà installato un cordolo che separerà le due corsie e lungo la via saranno ricavate aree destinate alle operazioni di carico e scarico delle merci.
Il semaforo dell'incrocio tra corso Vittorio Emanuele e via Accademia Albertina sarà riprogrammato sia per adeguarlo al nuovo assetto della circolazione che per gestire meglio il flusso reale di traffico in corrispondenza dell'incrocio.

I provvedimenti assunti hanno l'obiettivo di ridurre il volume di traffico nella via e di impedire la sosta a centro strada (a tal proposito erano state inoltrate al Comune pressanti richieste da parte dei residenti).(e.v.)

 

Torino, 22 Febbraio 2001

Torna all'indice dei comunicati
Condizioni d’uso, privacy e cookie