Comunicato Stampa
VERTICE ALL'AMIAT SULLA PULIZIA DELLE STRADE

 

Ieri, 17 settembre, si è svolta presso la sede Amiat un incontro tra Azienda metropolitana, Comune e presidenti delle 10 Circoscrizioni. Oggetto dell'incontro, il miglioramento del servizio di pulizia e un attento monitoraggio della situazione in tutti i quartieri cittadini.

"La riflessione - ha spiegato l'assessore all'Ecologia Dario Ortolano, che ha sollecitato l'incontro - è servita, in vista della prossima ridefinizione del regolamento cittadino dei rifiuti e dell'annuale definizione dei particolari del contratto di servizio fra Comune e Amiat, a individuare i necessari interventi per rimodulare la qualità e la quantità del servizio di spazzamento e raccolta alle crescenti esigenze di intervento capillare".

"E' emersa la volontà di continuare nel metodo del confronto tra Comune, Amiat e Circoscrizioni - conclude l'assessore Ortolano - per ottenere consistenti risultati sul cammino del raggiungimento dell'obiettivo di una città più pulita".

Questi i punti sui quali si è ottenuto pieno accordo:
1) Potenziare il numero verde dell'Amiat;
2) Verificare il funzionamento, adeguandolo alle necessità, del servizio di igiene territoriale dislocato in ogni Circoscrizione (Servizi territoriali d'igiene urbana);
3) Adeguare il servizio di spazzamento e di raccolta dei rifiuti alle necessità individuate (orari, mezzi, personale impiegato).(m.m.)

Torino, 18 settembre 2001

Torna all'indice dei comunicati
Condizioni d’uso, privacy e cookie