Comunicato Stampa
LE TARIFFE DELLA TRANVIA SASSI SUPERGA

 

La Giunta Comunale, nella sua riunione odierna, ha ripristinato (delibera n. 2001/07855/06) le tariffe della tranvia Sassi Superga già approvate a febbraio 1999. La tranvia ha ripreso la sua attività, dopo gli interventi di manutenzione, sabato 6 ottobre

La tariffa normale di sola andata sarà di 3000 lire nei giorni feriali e di 5000 il sabato e nei giorni festivi, il viaggio di andata e ritorno costerà 6000 lire dal lunedì al venerdì e 8000 il sabato e festivi mentre l'abbonamento mensile avrà il costo di 48 mila lire. Prevista anche una tariffa promozionale per comitive di almeno 11 studenti al costo di 4200 lire per la corsa di andata e ritorno.
Confermate anche le agevolazioni per i residenti nella zona della Basilica, che possono usufruire della tranvia con biglietti ed abbonamenti ATM e con gli abbonamenti FORMULA per la rete urbana.

Nel periodo di fermo della cremagliera il servizio di collegamento tra la città e Superga è stato garantito per mezzo dall'autobus 79 al costo di 3000 lire per la sola andata e 5000 per l'andata e ritorno tutti i giorni (festivi compresi). Con la deliberazione approvata oggi per tutte le corse a gestione automobilistica che si renderanno necessarie (in sostituzione o aggiunta del servizio svolto dalla cremagliera) saranno applicate le tariffe ordinarie della rete ATM.(e.v.)

 

Torino, 9 Ottobre 2001

Torna all'indice dei comunicati
Condizioni d’uso, privacy e cookie