Comunicato Stampa
GLI STUDENTI TORINESI ALLA SCOPERTA DI PALAZZO CIVICO

 

La presidenza del Consiglio comunale, rinnovando un'iniziativa che aveva riportato un notevole successo nel corso del passato anno scolastico, offre alle scuole torinesi la possibilità di effettuare visite guidate a Palazzo Civico. L'iniziativa si rivolge in primo luogo alle scuole elementari e medie.
"Nell'anno scolastico 2000-2001 - ricorda il presidente del Consiglio comunale Mauro Marino - "le sale di rappresentanza, tra le quali la Sala rossa che ospita da più di un secolo e mezzo le sedute consiliari, sono state visitate da oltre cento classi. 2600 tra studenti e insegnanti hanno potuto apprezzare le bellezze architettoniche della sede comunale."
Le visite saranno effettuate, con la collaborazione di guide dei Giovani volontari per Torino, nei giorni di lunedì e giovedì. L'ingresso è gratuito, ma è necessario prenotare. Le scuole interessate possono rivolgersi per informazioni e per le prenotazioni all'Ufficio comunicazione istituzionale del Consiglio comunale, tel. 011.442.3327, fax 011.442.3277. L'indirizzo di posta elettronica è: u187368@comune.torino.it.(c.r.)

Torino, 4 ottobre 2001

Torna all'indice dei comunicati
Condizioni d’uso, privacy e cookie