Comunicato Stampa
UNA DELEGAZIONE INTERNAZIONALE DI GIOVANI RICEVUTA OGGI A PALAZZO CIVICO

 

Una delegazione di studenti , in parte torinesi ed in parte provenienti da Toulouse, Monaco di Baviera e Guyana francese, è stata ricevuta questa mattina in Sala rossa dal vicesindaco Marco Calgaro. All'incontro hanno preso parte anche Eckard Weinrich, presidente della Communautè des Villes Ariane ed Ernesto Vallerani, presidente di ALTEC.
I 42 giovani partecipano ad un soggiorno a Torino nel quadro del progetto di scambio giovanile internazionale "Lo spazio al servizio dell'umanità", che coinvolge adolescenti provenienti da città caratterizzate dalla presenza di aziende e centri di ricerca nel campo aerospaziale, unite nella Communautè des Villes Ariane. Il progetto ha finalità fondamentalmente educative, intendendo avvicinare le giovani generazioni alla ricerca scientifica ed al mondo delle tecnologie aerospaziali.

L'iniziativa è stata organizzata dalla Communautè in collaborazione con l'Ufficio scambi internazionali della Città di Torino: la delegazione internazionale, insieme ad un gruppo di studenti del Liceo Umberto I, ha partecipato a varie attività, tra le quali una visita agli stabilimenti dell'Alenia Spazio, un incontro con l'astronauta Umberto Guidoni, una conferenza scientifica in collaborazione con il Politecnico e uno spettacolo teatrale presso Hiroshima Mon Amour.

 

Torino, 12 settembre 2001

Torna all'indice dei comunicati
Condizioni d’uso, privacy e cookie