Comunicato Stampa
MANUTENZIONE STRAORDINARIA DELLE SPONDE FLUVIALI
APPROVATO IL PROGETTO DEFINITIVO

 

La Giunta ha oggi approvato il progetto definitivo per gli interventi di manutenzione straordinaria delle sponde fluviali previste dal bilancio 2001 (del. n°5104/2001). I quattro lotti nei quali e stato suddiviso il provvedimento riguardano l'intero percorso cittadino del Po e della Dora Riparia.

L'obiettivo degli interventi previsti, che comportano per l'amministrazione comunale un impegno economico di oltre 700 milioni di lire, e di porre rimedio al degrado di alcune aree verdi lungo il fiume, caratterizzate talvolta da piccoli dissesti delle sponde. Inoltre, si vuole rendere piu semplice la percorribilita delle rive, anche in alcuni tratti di difficile accesso, migliorando nel contempo l'ambiente naturale in tratti ricolonizzati da vegetazione e fauna originaria meritevoli, quindi, d'essere tutelati.

E' anche prevista la rimozione di rifiuti e limo accumulati nell'alveo durante l'alluvione dell'ottobre 2000, la pulizia da erbe infestanti, la riduzione dei cespugli, la potatura degli alberi e il loro eventuale abbattimento in caso di instabilita.

Tali interventi sono tutti attuati in aree di proprieta della Citta.(m.m.)

 

Torino, 22 giugno 2001

Torna all'indice dei comunicati
Condizioni d’uso, privacy e cookie