Comunicato Stampa
PERMESSI DI SOSTA GRATUITI PER I PAZIENTI SOTTOPOSTI A DIALISI

 

La Giunta comunale ha approvato oggi una deliberazione (delib. n. 01661/06) che istituisce un nuovo abbonamento gratuito di sosta per i dializzati, che verrà rilasciato direttamente dall'ATM alle persone che documentino la propria necessità di ricorrere a trattamento di dialisi. Questo abbonamento, valido per un anno, consentirà la sosta gratuita esclusivamente nelle vie e piazze limitrofe al proprio centro dialisi.

Inoltre, facendo riferimento al Testo generale sulla disciplina della sosta a pagamento, approvato il 28 novembre scorso (delib. n. 10524/06 del 2000) si specifica che per residenti di fatto si intendono esclusivamente i pubblici dipendenti residenti fuori Torino i quali - per ragioni di servizio - risultano costretti a soggiornare e pernottare quotidianamente in città nelle strutture di appartenenza (ad esempio, le caserme), non avendo trasferito in città la propria residenza anagrafica.

Inoltre, viene precisato come la definizione residenti locatari di autoveicoli si applichi a coloro che stipulano direttamente un contratto di locazione con un soggetto regolarmente autorizzato all'attività di noleggio autoveicoli.(c.r.)

 

 

Torino, 20 marzo 2001

Torna all'indice dei comunicati
Condizioni d’uso, privacy e cookie