Comunicato Stampa
IN AUTUNNO UNA NUOVA PRODUZIONE RAI A TORINO

 

Il Sindaco Sergio Chiamparino ha ricevuto oggi comunicazione dal Presidente della RAI Zaccaria dell'avvio della produzione di una nuova "soap opera" a Torino.

- Ho appreso dal presidente Zaccaria - ha dichiarato il Sindaco - che in autunno prenderà il via nella nostra città la produzione di "Sottosopra", la nuova "soap opera" prodotta dalla RAI. Si tratta di un segnale positivo per il Centro di Produzione di Torino, che stava attraversando un periodo difficile, e per tutta la città che potrà beneficiare di un effetto indotto molto importante. Basti pensare a cosa ha rappresentato per Napoli, per ricaduta economica e per posti di lavoro, la produzione di "Un posto al sole"-.

La nuova produzione (per il momento è previsto un ciclo di 230 puntate) conferma il ruolo di rilievo che Torino ricopre nell'ambito della produzione audiovisiva nazionale e si affianca al lavoro svolto dalla "Film Commission" per attirare in città produzioni cinematografiche e televisive italiane ed estere, creando nuove prospettive ed opportunità di lavoro per chi opera nel settore.(e.v.)

 

Torino, 20 Luglio 2001

Torna all'indice dei comunicati
Condizioni d’uso, privacy e cookie