Comunicato Stampa
SITI OLIMPICI: LA GIUNTA APPROVA LA DELIBERAZIONE

 

La Giunta comunale ha approvato oggi la proposta di deliberazione (n. 03446/09) sulla localizzazione degli impianti e infrastrutture per i Giochi Olimpici invernali del 2006, con le linee guida per la realizzazione degli interventi.

La deliberazione assume, nella sostanza, la proposta formulata dal Consiglio di amministrazione del Toroc - il comitato organizzatore dei Giochi - nell'ottobre scorso, con l'aggiunta di alcune ulteriori indicazioni riguardanti l'utilizzo "post-olimpico" di impianti e infrastrutture, i trasporti pubblici, il monitoraggio sugli appalti e sulle condizioni di lavoro nei cantieri, la configurazione del disegno urbanistico dell'area Lingotto-Mercati generali, l'informazione dei cittadini, la tutela dell'ambiente ed il coinvolgimento delle risorse professionali per conseguire un'elevata qualità progettuale.

Il provvedimento approvato dalla Giunta potrà essere esaminato dal nuovo Consiglio comunale che sarà eletto nella consultazione del 13 maggio prossimo. Il Consiglio uscente non ha infatti avuto modo di pronunciarsi in merito, a causa della grande mole di atti amministrativi determinatasi al termine di questo mandato.(c.r.)

 

Torino, 18 aprile 2001


Torna all'indice dei comunicati
Condizioni d’uso, privacy e cookie