Comunicato Stampa
IL SINDACO CHIAMPARINO HA INCONTRATO A PALAZZO CIVICO IL PRESIDENTE TELECOM, TRONCHETTI PROVERA

 

Dopo lassemblea degli azionisti Telecom dello scorso 7 novembre, il presidente di Telecom Italia, Marco Tronchetti Provera, e il sindaco di Torino, Sergio Chiamparino, sono tornati ad incontrarsi questa mattina a Palazzo civico.

Alla riunione, durata circa unora, erano presenti anche Riccardo Perissich, direttore Attività Economiche di Telecom, e Tom Dealessandri, assessore al Lavoro del Comune di Torino.

Nel corso del colloquio si è parlato dellintenzione, da parte della società di telecomunicazioni, di investire sui laboratori TiLab (ex Cselt) per assegnargli nuovamente un ruolo di eccellenza nella strategia aziendale, valutando nel contempo la reale vocazione del territorio torinese ad implementare il sistema tecnologico delle ICT.

Positivo il giudizio del sindaco Chiamparino sulla riunione: <<Lincontro di oggi - ha sottolineato il primo cittadino - è la ripresa di un dialogo, nonché la dimostrazione che, nonostante lo spostamento della sede legale di Telecom a Milano, lattenzione verso la nostra città è ancora viva e può portare a nuovi sviluppi. Ovviamente è interesse della nostra Amministrazione approfondire opportunità di collaborazione con tutte le imprese e i soggetti operanti nellambito delle tecnologie di comunicazione, che dimostrino capacità di investimento e di sviluppo sul nostro territorio>>. (m.g.)

Torino, 23 novembre 2001

Torna all'indice dei comunicati
Condizioni d’uso, privacy e cookie