Comunicato Stampa
MANUTENZIONE STRAORDINARIA DELLA SEGNALETICA E INTERVENTI DI RIPRISTINO DELLE STRADE CITTADINE

 

Con due deliberazioni approvate stamani (n. 2001/9718/06 e 2001/9873/33) la Giunta Comunale ha avviato i progetti preliminari di manutenzione della segnaletica stradale e di ripristino e rifacimento di tratti di strada, banchine e marciapiedi in seguito all'installazione di nuovi impianti semaforici.

Nel primo caso gli interventi comprenderanno la sostituzione in tutta la città (i lavori saranno suddivisi in due lotti) la sostituzione di segnali verticali deteriorati, il ripasso della segnaletica orizzontale usurata ed il rifacimento della stessa segnaletica in vie corsi riasfaltati di recente. Contestualmente saranno attuati anche alcuni interventi di riordino ella circolazione e della sosta già previsti. La spesa prevista sarà di circa 987 milioni

Il secondo progetto prevede interventi conseguenti alla prossima installazione di nuovi semafori. In questo secondo caso dovranno essere ripristinati i tratti di strada deteriorati dai lavori di installazione e realizzate le modifiche a tratti di strada, banchine e marciapiedi derivanti dalla nuova organizzazione della viabilità derivante dalla messa in funzione dei nuovi semafori: La spesa sarà di 880 milioni. (c.r.)

 

Torino, 27 Novembre 2001

Torna all'indice dei comunicati
Condizioni d’uso, privacy e cookie