Comunicato Stampa
PROGETTO CALEIDOSCOPIO: "LE SCUOLE CON…"

 

La Giunta comunale nella seduta odierna, su proposta dell'assessore Pozzi, ha deliberato un contributo alle scuole elementari e medie inferiori per le attività educative promosse dalle scuole con soggetti attivi sul territorio.

L'iniziativa "Le scuole con…" del progetto Caleidoscopio, intende rafforzare il rapporto tra l'autonomia scolastica e il territorio, a partire da una progettazione che vede la scuola confrontarsi con le realtà educative operanti in città, al fine di sfruttare un percorso formativo in grado di rispondere alle esigenze dei ragazzi e docenti.

Si tratta di esperienze originali e innovative, che consentono agli studenti di vivere la scuola al di fuori del normale orario e di usare i locali scolastici come sede di vere e proprie associazioni, che vedono la presenza di insegnanti, genitori e ragazzi.

La scorsa primavera le scuole dell'obbligo hanno presentato i progetti. Sulla base delle proposte pervenute, un'apposita commissione ha individuato le iniziative che maggiormente favoriscono la collaborazione progettuale tra autonomia scolastica e risorse formative territoriali.

Alle scuole che hanno presentato i progetti più significativi, per l'anno scolastico 2001-2002, verrà concesso un contributo di lire 292.800.000 pari a euro 151.218.(p.v.)

 

Torino, 13 novembre 2001

Torna all'indice dei comunicati
Condizioni d’uso, privacy e cookie