Comunicato Stampa
SAN DONATO: UNA CARTIERA DIVENTA PARCO

 

Il Progetto speciale Periferie in collaborazione con la IV Circoscrizione, organizza per domenica 28 gennaio dalle ore 15 presso il centro d'Incontro di Piazza Umbria, un momento di consultazione degli abitanti del quartiere che possono fornire indicazioni in merito alle loro esigenze, bisogni e desideri sul recupero dell'ex cartiera San Cesareo.

La Città di Torino ad aderito nella scorsa primavera al II concorso nazionale di progettazione partecipata e comunicativa bandito dall'INU, dal WWF e dal CER, proponendo come tema di concorso la connessione ciclo pedonale del sistema Parco fluviale Dora Riparia con il quartiere S. Donato e il recupero dell'ex cartiera S.Cesareo (via Fossano) per la realizzazione di spazi ricreativi e sportivi ad uso delle scuole e degli abitanti.

L'area individuata è quella del "Basso San Donato", che comprende la zona che è delimitata a nord dalla Dora Riparia, le cui sponde sono in corso di trasformazione per realizzare un parco fluviale, a sud da via San Donato, uno degli assi portanti del quartiere, ad ovest da via Medail ed a est da via Galvani.

E' inoltre prevista una grande festa con una tombolata, giochi di animazione, un torneo di calcetto, un rinfresco e per finire un concerto Gospel presso la chiesa "Stimmate di S.Francesco".(p.v.)

 

Torino, 26 gennaio 2001

Torna all'indice dei comunicati
Condizioni d’uso, privacy e cookie