Comunicato Stampa
LE SALE STORICHE DEL PALAZZO CIVICO APERTE AL PUBBLICO DOMENICA 9 SETTEMBRE

 

Domenica 9 settembre, in concomitanza con la rievocazione storica dell'assedio francese del 1706, il Palazzo Civico apre le sue porte al pubblico, rinnovando un'iniziativa che nel 2000 aveva riportato un notevole successo.

"In soli sei giorni di visite guidate, tra il giugno e l'ottobre dell'anno scorso - ricorda il presidente del Consiglio comunale Mauro Marino, promotore dell'iniziativa - i visitatori sono stati più di quattromila. Al di là dell'interesse storico e della bellezza architettonica delle sale di rappresentanza, in primo luogo la Sala Rossa che ospita da più di 150 anni le sedute consiliari - prosegue Marino - credo che l'iniziativa di aprire ai torinesi le porte della sede del governo cittadino sia un segnale di trasparenza e di volontà di dialogo, oltre che un invito a conoscere un luogo dove è stata scritta tanta parte della storia di Torino."

Le visite guidate saranno effettuate, con la collaborazione dei Giovani Volontari per Torino, tra le 9.00 e le 12.30 ed al pomeriggio tra le 14.30 e le 18.30. L'ingresso è gratuito e non richiede prenotazione. Per informazioni è possibile telefonare ai numeri 011.442.2547 oppure 011.442.3327.(c.r.)

Torino, 5 settembre 2001

Torna all'indice dei comunicati
Condizioni d’uso, privacy e cookie