Comunicato Stampa
FESTA DEL RITRATTO E DELLA CARICATURA

 

Domenica 17 giugno, la Circoscrizione 5 organizza sulla "Spina Reale"(da largo Giachino alla piazzetta con fontana davanti alla Circoscrizione) la festa del ritratto e della caricatura.

Dalle ore 10.00 e fino al tramonto una quindicina di artisti dislocati sulla Spina Reale realizzeranno ritratti estemporanei e caricature ai cittadini di passaggio.

Durante la giornata sono in programma numerose iniziative tra cui:
Mostra storica ex Simbi
La SIMBI era la manifattura di stampaggio in alluminio che era collocata in Via Foligno 2, attuale sede dei laboratori pre-professionali della Circoscrizione 5.
Nel cortile e nei locali ora ristrutturati sarà possibile ripercorrere quegli anni e ricordare un pezzo di storia del quartiere visitando la mostra fotografica realizzata con il contributo delle maestranze che vi lavorarono.
Musica
Durante il corso della manifestazione sarà diffuso un accompagnamento musicale in grado di dare visibilità e ritmo alla manifestazione.
In particolare dalle ore 15:30 alle ore 19:00 ci sarà la presenza di una d.j. in una postazione all'aperto, sulla stessa Spina.
Davanti alla sede della Circoscrizione nella piazzuola con la fontana, ci sarà la presenza di una orchestrina del Conservatorio Giuseppe Verdi di Torino, composta da cinque fiati.
Défilé di alta Moda
Le allieve del corso di sartoria con alcune colleghe del corso di parrucchiera sfileranno all'imbrunire con i "preziosi" abiti da loro stesse firmati.Animazione di strada
Un gruppo di giocolieri, mangiafuoco, mimi e saltimbanchi, durante il pomeriggio, allieteranno e richiameranno l'attenzione dei passanti con attività di teatro di strada.

Alle ore 19, il sindaco Chiamparino interverrà alla manifestazione.

Per informazioni e iscrizioni tel. 011.2161421 - 218475 (p.v.)

 

Torino,15 giugno 2001

 

Torna all'indice dei comunicati
Condizioni d’uso, privacy e cookie