Comunicato Stampa
"IN COMUNE...LA BUONA TAVOLA": UNO STUDIO SULLA RISTORAZIONE NEI SERVIZI PER DISABILI

 

Domani, martedì 13 novembre, presso la Sala conferenze della Galleria d'Arte moderna di corso Galileo Ferraris 30, alle ore 20.30, avrà luogo la presentazione del progetto "In comune...la buona tavola", un lavoro di ricerca e qualificazione sulla ristorazione nei servizi comunali che ospitano persone disabili.

Condotta dalla Divisione servizi socio assistenziali della Città in collaborazione con Unità operativa di Gastroenterologia dell'Ospedale Mauriziano, la ricerca - che si è basata sulla collaborazione degli operatori e anche degli ospiti dei servizi e dei loro familiari - ha avuto lo scopo di verificare la rispondenza dei menu offerti alle particolari esigenze dell'utenza (ad esempio analizzandone la compatibilità con alcune terapie farmacologiche) e ha gettato le basi per un programma mirato di educazione alimentare.

Alla presentazione del progetto prenderanno parte l'assessore ai Servizi sociali Stefano Lepri e la presidente dell'Ordine Mauriziano Emilia Bergoglio Cordaro. Interverranno la dottoressa Lidia Rovera, dell'Ospedale Mauriziano, ed altri specialisti.(c.r.)

 

Torino, 12 novembre 2001

Torna all'indice dei comunicati
Condizioni d’uso, privacy e cookie