Comunicato Stampa
AL VIA LA SECONDA TRANCHE DEI LAVORI DI RIQUALIFICAZIONE DI VIA CATANIA

 

Con una deliberazione approvata stamani dalla Giunta Comunale (n. 2001/08125/33) è stato avviato il progetto esecutivo del secondo intervento di riqualificazione di via Catania e delle vie limitrofe.

Il primo intervento sull'area, iniziato il 26 marzo e destinato a concludersi nel mese di novembre, ha riguardato via Catania tra via Pisa e via Modena ed alcuni tratti delle vie adiacenti.
Riqualificati e risistemati (o in corso di sistemazione) i marciapiedi e la banchina alberata della via ed alcuni tratti di via Pisa, via Reggio, via Parma e via Modena, mentre una fontana a vasca è stata inserita nello spazio tra la stessa via, via Pisa e via Reggio realizzando una piazzetta "a farfalla" per il ritrovo e la sosta degli abitanti del quartiere.

Il secondo intervento comporterà il rifacimento dell'esedra antistante il ponte di via Rossini, di parte di via Reggio e delle vie Cagliari, Pisa, Parma e Modena nei tratti compresi tra lungo Dora Firenze e via Catania. Sarà anche riqualificato il tratto di via Catania tra via Modena e corso Verona e si provvederà al potenziamento della rete di raccolta delle acque piovane ed alla ristrutturazione degli impianti di illuminazione pubblica.
La spesa complessiva prevista per questa seconda tranche di lavori è di 3 miliardi e 20 milioni. Previsti per il 2003 ed il 2004 altri interventi di riqualificazione nella zona.(e.v.)

 

Torino, 16 Ottobre 2001

Torna all'indice dei comunicati
Condizioni d’uso, privacy e cookie