Comunicato Stampa
RIAPERTA AL TRAFFICO VIA CIBRARIO ED INAUGURATE LE NUOVE RECINZIONI DEL CANTIERE DI PIAZZA STATUTO

 

Stamani, alla presenza delle Assessore Maria Grazia Sestero ed Elda Tessore, è stata riaperta al traffico via Cibrario nella quale era da mesi vietata la circolazione a causa dei lavori di costruzione delle paratie del nuovo passante ferroviario.
Alle 12 infatti, con un simbolico taglio del nastro di chiusura della via da parte dell'Assessore Sestero, le auto hanno ricominciato a percorrere la via.
Contemporaneamente sono state inaugurate le nuove recinzioni del cantiere, che riportano con immagini fotografiche ai negozi ed agli esercizi attualmente coperti dalle palizzate protettive.

Al termine dell'inaugurazione l'Assessora Sestero ha commentato. "Abbiamo mantenuto l'impegno che si eravamo prefissi, la riapertura al traffico di via Cibrario prima delle feste natalizie".
"Durante il procedere dei lavori", ha poi concluso l'Assessora "resteremo disponibili a ricercare tutte le soluzioni possibili per risolvere o attenuare gli inevitabili disagi derivanti dai cantieri che si sono aperti in città".

Elda Tessore, nel corso di un breve incontro con i commercianti della zona svoltosi dopo la riapertura della via, ha riconfermato la disponibilità del Comune nella ricerca di soluzioni per limitare i disagi ricordando che è stata istituita un'apposita consulta comunale che esaminerà le difficoltà dei commercianti che operano nelle aree interessate ricercando insieme agli stessi commercianti le possibili soluzioni ed agevolazioni. Allo studio anche campagne promozionali ad hoc per le aree coinvolte dai cantieri.(e.v.)

 

Torino, 15 Dicembre 2001

Torna all'indice dei comunicati
Condizioni d’uso, privacy e cookie