Comunicato Stampa
REVOCA DELLA SOSTA A PAGAMENTO NELLE BANCHINE DELLA CARREGGIATA CENTRALE DI CORSO CAIROLI

 

La Giunta Comunale, ha oggi revocato la delibera che istituiva la sosta a pagamento nelle banchine Ovest ed Est della carreggiata centrale di Corso Cairoli.

Il provvedimento revocato ( 0010166/06), datato 23 novembre 2000, era stato assunto dalla Giunta in occasione dell'imminente apertura dei cantieri per la costruzione del nuovo parcheggio interrato di Piazzale Aldo Fusi, al fine di garantire la disponibilità di nuovi spazi di sosta in sostituzioni di quelli presenti sul Piazzale.

Nel frattempo è emerso il problema dell'alta densità di traffico e del relativo inquinamento in via Accademia Albertina, specialmente nel tratto compreso tra corso Vittorio e via Giolitti.

Per far fronte a questa situazione e ridurre l'inquinamento nel centro cittadino, l'amministrazione ha intenzione di introdurre, entro il mese di febbraio 2001, il senso unico di marcia in via Accademia Albertina, nel tratto summenzionato.

L'adozione di tale provvedimento comporterà un inevitabile spostamento del traffico su via San Massimo e corso Cairoli.

Occorrerà pertanto rivedere i criteri che disciplinano la circolazione sulla carreggiata centrale di corso Cairoli , garantendo una migliore scorrevolezza della sua sede viaria, che potrebbe essere ostacolata dalle manovre delle autovetture in cerca di uno spazio di sosta.(p.c.)

 

Torino, 30 gennaio 2001

Torna all'indice dei comunicati
Condizioni d’uso, privacy e cookie